Menu Chiudi

Urne funerarie per ceneri di cremazione

Urne cinerarie in bronzo e porcellana

Per quanto riguarda la conservazione delle ceneri di cremazione, Real Votiva offre una discreta gamma di urne funerarie per ceneri.

In base al materiale utilizzato nella produzione, sono disponibili:

Urna funeraria in bronzo per ceneri di cremazione

Le urne funerarie prodotte da Real Votiva sono caratterizzate da uno stile coerente con altre tipologie di articoli, ottime rifiniture e materiali di alta qualità,

Pertanto, la nostra offerta permette di scegliere il modello più adeguato ed adatto alle vostre esigenze abbinandolo facilmente con altri accessori funerari della stessa linea.

Le urne funerarie in bronzo o in porcellana possono essere utilizzate anche per la conservazione delle ceneri di cremazione dei vostri amati amici cani o gatti ed animali domestici in genere.

L’urna funeraria sarà la culla per le ceneri della persona amata e potrà scaldare il vostro cuore sapendo che sarà sempre con voi. Una memoria costante e vicina dei propri cari.

L’utilizzo di un’urna funeraria, invece della classica sepoltura, oggi rappresenta una importante alternativa dal punto di vista della sostenibilità ambientale ed economica.

Curiosità. L’urna funeraria (anche chiamata urna cineraria, dal latino cinis, -eris, cenere) è un vaso di pietra, bronzo, marmo, alabastro, ceramica o vetro, destinato a raccogliere le ceneri di un defunto dopo la cremazione.

Nell’antichità i contenitori avevano una forma circolare, erano chiusi da un coperchio ed erano sprovvisti di anse.

L’urna fu impiegata in molte civiltà del passato che praticavano il rito funerario della cremazione, come la cultura dei campi di urne, i vasi biconici in Etruria e l’olla nell’antica Roma, che veniva custodita all’interno di colombari.